Guida alla funzione Account Genitore e alla funzione Regala corone




  • Guida alla parentela






    Premessa: Prima di poter attivare una parentela, assicuratevi di aver convalidato il vostro indirizzo email.


    Per aggiungere un account Genitore/Ragazzo andate all'indirizzo http://wizard101.it/wizard101/game ed effettuate il Login, scegliete Gestione account in alto a destra dove avete effettuato l'accesso.



    uno.png


    Vi apparirà la schermata che segue, per istaurare una parentela selezionate, come evidenziato nello screen, Account genitori.



    due.png


    Perfetto giovani maghi, è tempo di scegliere se volete fare una richiesta per diventare genitori di un altro account o se vice versa volete diventare ragazzi, tenete presente che un account ragazzo non potrà diventare a sua volta genitore di un altro, finchè persiste il vincolo di parentela con il proprio genitore.

    Facendo riferimento all'immagine che segue selezionerete 1 in caso vogliate aggiungere un account ragazzo del quale diventare genitore.

    Selezionerete 2 se vorrete aggiungere un account genitore di cui diventare ragazzo.



    tre.png


    NOTA IMPORTANTE: In entrambi i casi, l'account che avrete aggiunto riceverà un'email contenente un link per la convalida della parentela, è importante che prima di aprire la mail di convalida, il ricevente faccia logout e di nuovo login, a questo punto è possibile aprire la mail e utilizzare il link di conferma che troverete al suo interno, per contro, chi ha inviato la richiesta, farà logut e poi login dopo la convalida del ricevente (questo procedimento è importante per il buon esito dell'operazione!)

    In questa guida mostreremo solo come aggiungere un account ragazzo, dal momento che le procedure dei punti 1 e 2 sono sostanzialmente identiche.

    Una volta cliccato su Aggiungi account ragazzo (vedi figura 3), vi apparirà la seguente immagine:



    quattro.png


    Selezionando "Crea un account" il sistema vi darà la possibilità di creare un nuovo utente di cui diventare genitori.
    Cliccando "Utilizza l'account esistente"... invece il sistema vi darà la possibilità di diventare genitori di un account già esistente, vediamo come...

    Ci siamo quasi, aspiranti "genitori"!!! Inserite il nome utente dell'account che volete far diventare il vostro "ragazzo" e cliccate su Invia!



    cinque.png


    A questo punto arriverà all'email di gioco dell'account del "ragazzo" un link di convalida, cliccato su di esso si attiverà la relazione di parentela che sarà effettiva solo dal prossimo login di entrambi gli account, (mi raccomando leggete bene la "nota importante" inserita sotto l'immagine N.3. per utilizzare correttamente il link di convalida, è importantissimo!).

    Perfetto miei cari genitori, in questa prima parte della guida abbiamo imparato a legarci agli account dei nostri ragazzi, se volete sapere come utilizzare questa parentela, date un'occhiata al post qui sotto!


  • La guida del buon genitore!




    Il "genitore" dopo aver attivato la parentela ed effettuato un nuovo login, all'indirizzo http://wizard101.it/wizard101/game sceglierà Gestione account in alto a destra dove avete effettuato l'accesso.



    uno.png


    Nella schermata che segue notate qualcosa di nuovo miei cari "maghi genitori"? Ecco li una nuova opzione nel menù Gestione account: Riepilogo genitori



    sei.png


    Qui troverete l'elenco dei "ragazzi" che avete aggiunto in parentela, nel nostro esempio solo uno, nella tabella che vedete nello screen che segue, il tasto affianco al Nome Utente del vostro "ragazzo", che è modifica, permette di servirsi delle opzioni della gestione dell'account di cui siete "genitori".

    In Richiesta di parentela potrete vedere tutte le richieste che vi sono state inviate.

    In Aggiungi account ragazzo potrete aggiungere un nuovo account ragazzo cliccando su Aggiungi account genitori.

    Infine per poter eliminare una parentela dovrete inviare un ticket al supporto e farne richiesta indicando il vostro Nome Utente e Email.



    sette.jpg


    Miei giovani maghi, una volta cliccato sul tasto Modifica (vedi immagine qui sopra) ecco cosa andremo a visualizzare (fare click sull'immagine per ingrandirla):



    otto.jpg


    Di default il vostro "ragazzo" avrà Chat, Forum e Compra Corone attivati come nella parte sinistra dello screen (il tasto che visualizzerete sarà Permesso negato!), quando invece vorrete negare una delle tre autorizzazioni appena citate vedrete (dopo averlo utilizzato) il tasto combiare in Autorizzazione accordata! (come nella parte destra dello screen qui sopra).

    Vi chiederte giustamente, "perchè se il mio ragazzo ha il permesso attivo il tasto indica Permesso negato! e viceversa Autorizzazione accordata! se il permesso è negato?"
    Buona domanda miei cari genitori! il tasto vuole dire che premendolo negate l'accesso laddove al momento sia consentito o che autorizziate la funzione se al momento è negata! Non indica quindi lo status attuale del permesso ma soltanto cosa accade qualora si utilizzi il tasto di turno!?

    Dopo ogni nuovo cambio di impostazione dei permessi, ricordatevi che lo stesso diverrà effettivo solamente al nuovo login dell'account ragazzo.

    Vediamo adesso, qui sopra, un particolare dello screen che abbiamo esaminato fin ora, Abbonamento indica la situazione dell'abbonamento al club dell'account "ragazzo" che stiamo gestendo, quanti giorni mancano allo scadere e la possibilità di prolungare suddetto abbonamento cliccando in basso su Prolunga.

    Trasferisci corone (una delle funzioni che più vi interessa) vi da la possibilità di inviare corone al vostro "ragazzo", ricordatevi che occerre aver convalidato le vostra email e quella dell'account "ragazzo", se così non fosse contattate il supporto a questo indirizzo:
    http://support.wizard101.it


    Grazie per l'attenzione

    Il vostro Team di Wizard101 Italia